Home > Turismo > regolamento gite

regolamento gite

REGOLAMENTO GITE

INFORMATIVA AI SOCI

 

LA GITE PER LEGGE DELLO STATO SONO RISERVATE AI SOLI SOCI

 

1) La prenotazione deve essere fatta nelle nostre sedi versando il corrispettivo previsto

 

2) Le prenotazioni telefoniche, sono accettate occasionalmente solo per validi motivi ma non abitualmente. Sono considerate IMPEGNATIVE E VINCOLANTI e devono essere “saldate” in Sede o presso i nostri punti incaricati prima della partenza della gita. ECCEZIONALMENTE, ma NON ABITUALMENTE, e previo accordo, POSSONO ESSERE REGOLATE SUL PUlLMANN.

 

3) In caso di GITA GIORNALIERA e di prenotazione fatta in Sede e/o già accettata via telefono, nel caso di successiva richiesta di annullamento, la stessa può essere accolta alle condizioni che seguono :

  • Se richiesta prima delle ore 14,00 del secondo giorno precedente la partenza sarà comunque dovuta una PENALE pari al 60 % dell’intera quota di partecipazione alla gita.

4) Se l’annullamento sarà richiesto, dopo il termine anzidetto nulla sarà reso e nel caso in cui il pagamento della quota gita non fosse stato ancora eseguito, esso dovrà eseguirsi COMUNQUE per l’intera quota. In difetto di ciò il Socio si ritiene ESPULSO fino al pagamento della penale dovuta.

5) Nel caso in cui la richiesta di annullamento sia fatta entro le ore 14,00 del 5° giorno precedente la partenza della gita, l’importo già pagato sarà rimborsato per intero.

 

6) Nel caso di GITA di PIÙ GIORNI, con pernottamento in Hotel, la prenotazione deve essere fatta ed è valida solo con versamento della caparra o dell’intera quota nei modi previsti dalla circolare relativa.

Nel caso di particolari situazioni la prenotazione, se accettata eccezionalmente via telefono e senza caparra, è comunque considerata VINCOLANTE a tutti gli effetti con il conseguente obbligo dei pagamenti previsti dalla circolare anzidetta.

Potrà essere richiesto l’annullamento della prenotazione entro 7 gg. prima della partenza con penale pari al 40% dell’intera quota. Se invece la prenotazione sarà disdettata prima del 4° giorno precedente la partenza, la penale sarà del 80% della intera quota.

Dopo tale termine la penale sarà pari alla INTERA QUOTA .

 

Nel caso in cui, previo accordo, nessuno dei pre-pagamenti previsti dalla circolare sia ancora stato versato, il Socio è comunque TENUTO al pagamento della penale prevista, pena la espulsione dalla Società se reticente.

 

7) Alla partenza il pullman ASPETTERÀ EVENTUALI RITARDATARI SOLO 5 MINUTI. Gli iscritti ritardatari che non potessero così partire, IN OGNI CASO, non avranno diritto ad alcun rimborso e se non avessero ancora saldato la loro quota saranno tenuti al suo pagamento per intero.

 

8) La richiesta di annullamento sarà presa in considerazione una sola volta nel corso della medesima stagione. Il Socio che non potrà più richiedere l’annullamento è comunque tenuto a pagare la intera quota.

9) I soci durante le attività sono tenuti ad un comportamento tale da non arrecare disturbo al resto dei partecipanti e devono attenersi alle regole richieste dal consiglio direttivo,in caso di lamentele da parte di qualunque socio la direzione prenderà le dovute decisioni in merito anche al fine di migliorare lorganizzazione e ,come già descritto e controfirmato nel modulo di iscrizione alla socetà,si riserba il diritto di rigettare l'iscrizione allo sci club di qualunque socio in qualunque momento della stagione che non rispetti le regole (la stagione per sci club Pontedell'olio a.s.d. va da settembre a settembre) 

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF